Nel Comitato di Gualdo Tadino, la Croce Rossa Italiana, come del resto altre Associazioni di Volontariato che si adoperano in servizi umanitari, ritiene che non abbia senso avere tutto, con una voracità insaziabile, ( bulimia dell’avere), e non pensare a chi ha bisogno già solo dei più essenziali aiuti. Allora, i gruppi di lavoro hanno ideato varie manifestazioni, per recuperare fondi attraverso i quali acquistare regali e giocattoli ai bambini di Gualdo Tadino, e per dimostrare il vero volto della solidarietà. Ecco alcuni esempi!
Il 6 dicembre scorso, presso la Taverna di San Facondino, gentilmente offerta dalla relativa Porta, si è tenuta la gara di BURRACO, con il patrocinio dello Sponsor “Idea Patente-ACI. I premi sono stati donati da Ramblas Viaggi, Farmacia Capeci, Civico Uno, Ferramenta Ridolfi Carla, Cartolibreria Mapasa, Giuliana Gioielli, Le Ville dei Fiori.
Si sono anche venduti Torroni e Gadget autocostruiti, in uno stand appositamente allestito nella Taverna di San Facondino a Gualdo Tadino, mentre nei locali della sezione fervevano i preparativi per decorare l’Albero e il Presepe, che è stato molto festeggiato dai nostri ragazzi, nelle costanti occasioni d’incontro, per socializzare gioiosamente.