Che disgrazia!!!! pensate: l'ambulanza non arrivava mai. Sono queste le parole che a volte sentiamo dire dopo un grave incidente, a causa di un ritardo dei mezzi di soccorso (sempre dovuto a questioni di distanza o di traffico). Sapevate che in caso di arresto cardio respiratorio è importante riassicurare ossigeno al nostro cervello entro i primi minuti per non incorrere nella probabilità che l'infortunato subisca danni irreversibili ? Allora quale può essere la soluzione che crea un ponte di salvezza tra il momento dell'evento e l'arrivo dei soccorsi ? UNA PREPARAZIONE DI BASE DEL CITTADINO SUL PRIMO SOCCORSO. I corsi che la Croce Rossa mette a disposizione della popolazione, ci insegnano ad effettuare le prime manovre strettamente necessarie per permettere ai soccorsi di arrivare; ricordate la persona che esegue correttamente Il Primo Soccorso non si sostiuisce all'Eqiupaggio Sanitario di 118, ma collabora con esso, interponendosi in quel lasso di tempo che intercorre tra il momento della chiamata e l'arrivo dei soccorsi.
"PER LA TUA SICUREZZA SCEGLI SEMPPRE LA PROFESSIONALITA"
Trasforma la tua dichiarazione dei redditi in un gesto di solidarietà per il territorio, dona il 5x1000 alla CRI di Gualdo Tadino.
Per ottenere dei risultati concreti nell'ambito dell'attività sanitaria, i Volontari della Croce Rossa di Gualdo Tadino e Nocera Umbra sono soggetti a continui aggiornamenti.
Sapete quale è la sottile differenza tra un soggetto portatore di Handicap ed un soggetto Disabile ?
Si è svolta all'insegna dell'allegria la serata presso la tendostruttura di Cerqueto a Gualdo Tadino insieme al gruppo Abili Speciali
Servizio di assitenza alla gara di Motocross alla pista di Grello di Gualdo Tadino
Domenica 22 giugno la Coce Rossa di Gualdo, a scopo benefico, ha organizzato il solito torneo d'estate. Numerosi i partecipanti.
Gara Regionale di Primo Soccorso che si è svolta a Tavernelle - Piegaro - Panicale. Gualdo partecipa con due squadre
Giornata organizzata dalla Pro Loco Casacastalda con la presenza del Team Antonelli
Il Gruppo Abili Speciali presso la Fiera "Expo Emergenze Umbria" a Bastia Umbra.
Giornata presso il Bowling Mathreex con gli "Abili Speciali" al carnevale dei bambini organizzato dall'Unitalsi
Il 16 febbraio presso la Caserma dei Vigili del Fuoco di Gaifana giornata di simulazione insieme agli "Abili Speciali"
Che sorpresa per i nostri ragazzi, con Babbo Natale alla pizzeria Conte Vico.
Babbo Natale, insieme ad altri volontari della CRI, ha consegnato 30 regali presso le abitazioni di alcune famiglie
Creazione artigianale degli "Addobbi Natalizi" presso la sede di Gualdo Tadino insieme al Gruppo "Abili Speciali"
Si sono anche venduti Torroni e Gadget autocostruiti, in uno stand appositamente allestito nella Taverna di San Facondino ........
Oggi 30 NOVEMBRE 2013 è la giornata della colletta alimentare: davanti a novemila supermercati, 135.000 ....
Servizio svolto dai Volontari della Croce Rossa di Gualdo Tadino in occasione della gara di "SOFTAIR"
Sabato 30 novembre 2013, si è svolta presso la sede di Croce Rossa di Gualdo Tadino il "1° Corso sulle Manovre Salvavita dei Bambini".
Convegno organizzato dalla CRI sullo "STALKING e sul FEMMINICIDIO" che si terrà il 2 Dicembre alle 15,30 presso la Sala dei Notari a Perugia..
Torneo di Burraco organizzato dalla CROCE ROSSA per dare la possibilità a tutti i Bambini di Gualdo di ricevere un regalo da BABBO NATALE.
Organizziamo "Corsi Interattivi" per poter intervenire in modo rapido ed efficace in caso di ostruzione da corpo estraneo su Neonato e Bambino
In occasione della giornata di S.Martino, il Gruppo Abili Speciali, ha organizzato una splendida giornata presso la Sede di CRI.
Evento a scopo benefico, ( il 2 novembre 2013 ) per finanziare l'iniziativa "UN BABBO NATALE PER TUTTI"
Notte Bianca dello Sport a Gualdo. Presentazione marchio "Abili Speciali" attraverso la divulgazione di Magliette e Bracciali.
I volontari di Gualdo insieme al Gruppo "Abili Speciali" al monte di Gualdo Tadino "Valsorda" .
I volonatri di Gualdo insieme al gruppo"Abili Speciali" presso il laghetto "Gamberopoli".
Spettacolo organizzato dai Volontari di Gualdo Tadino, Con il Mago Aliander, durante l'evento "Giornata a Valsorda"