Continua l'attività della Croce Rossa Italiana durante le operazioni di sbarco sulle coste
Nell’ambito dell’operazione Mare Nostrum continua il lavoro di assistenza e accoglienza della Croce Rossa Italiana durante gli sbarchi di migranti giunti nelle ultime ore in Sicilia, in Puglia, in Calabria.
In Sicilia la Croce Rossa è operativa con oltre 100 volontari impegnati in media nelle diverse località interessate dagli arrivi, con decine di ambulanze e automezzi a disposizione. La CRI provvede inoltre all’allestimento sui moli di tende pneumatiche destinate alla prima accoglienza al momento dello sbarco. Nella serata del 22 luglio a Palermo è giunta la nave con a bordo 61 migranti e 5 cadaveri, recuperati da una petroliera nel canale di Sicilia su un gommone quasi affondato. La CRI è intervenuta sul molo ad accoglierli insieme alle altre istituzioni.
In Calabria nella giornata del 23 luglio la CRI è intervenuta durante le operazioni di sbarco a Reggio Calabria di 564 persone, arrivate a bordo di nave “Vega” della Marina Militare (409 uomini, 74 donne e 81 minori) dopo essere state soccorse al largo di Portopalo di Capo Passero (Siracusa). Tra i migranti, anche due donne in procinto di partorire, ricoverate in ospedale. Altre 100 persone sono sbarcate a Crotone dalla motonave Harmony M. il 22 luglio. In Puglia a Taranto la Croce Rossa è stata impegnata nella giornata del 23 luglio nelle attività di assistenza e accoglienza al Molo San Cataldo, dove a bordo di nave San Giorgio della Marina Militare sono giunti 1164 migranti, tra cui 157 minori. La CRI è intervenuta con 25 tra volontari e operatori, mettendo a disposizione autovetture, 2 ambulanze della Sala Operativa CRI Taranto, gazebi per l’accoglienza.
NEL RESTO D'ITALIA LA CROCE ROSSA PROSEGUE NELLE ATTIVITA' DI ACCOGLIENZA
In Campania, a Salerno, la Croce Rossa continua a garantire assistenza sanitaria a 75 migranti ospitati presso il punto di accoglienza allestito dal Comune di Salerno in via Carrari. La Croce Rossa ha provveduto a montare anche una tenda-infermeria oltre a quella che funge da refettorio.
In Liguria la Croce Rossa assiste 19 persone ospiti del Centro Polifunzionale CRI “G. Leonardini” di Varese Ligure (SP), alle quali distribuiscono pasti e generi di conforto. In Piemonte proseguono le attività della CRI per assistere 15 migranti a Villanova d’Asti e un minore a Torino. In Basilicata, a Potenza, sono ora 62 i migranti assistiti dai volontari CRI che, oltre alla gestione ordinaria di beni di prima necessità e attività di svago, continuano ad organizzare anche lezioni di italiano tenute da una mediatrice culturale. Sempre in Basilicata sono 22 i migranti assistiti dalla Croce Rossa a Gaudiano di Lavello (Potenza).
Trasforma la tua dichiarazione dei redditi in un gesto di solidarietà per il territorio, dona il 5x1000 alla CRI di Gualdo Tadino
Francesco Pucci, volontario del Comitato Locale della Croce Rossa di Modena, nel fine settimana ha salvato la vita ad una bimba di dieci mesi......
Tutti in piscina i ragazzi del Gruppo Abili Speciali grazie alla Croce Rossa di Gualdo, che con l'aiuto di alcuni amici esperti in acqua.....
Volontario di 71 anni della Croce Rossa di Mozzanica giovedì sera ha soccorso per primo, il quattordicenne del paese in arresto cardiaco...
Che disgrazia!!!! pensate: l'ambulanza non arrivava mai . Sono queste le parole che a volte sentiamo dire dopo un grave incidente .........
Per ottenere dei risultati concreti nell'ambito dell'attività sanitaria, i Volontari della Croce Rossa di Gualdo Tadino e Nocera Umbra sono soggetti a continui aggiornamenti.
Sapete quale è la sottile differenza tra un soggetto portatore di Handicap ed un soggetto Disabile ?
Si è svolta all'insegna dell'allegria la serata presso la tendostruttura di Cerqueto a Gualdo Tadino insieme al gruppo Abili Speciali
Servizio di assitenza alla gara di Motocross alla pista di Grello di Gualdo Tadino
Domenica 22 giugno la Coce Rossa di Gualdo, a scopo benefico, ha organizzato il solito torneo d'estate. Numerosi i partecipanti.
Gara Regionale di Primo Soccorso che si è svolta a Tavernelle - Piegaro - Panicale. Gualdo partecipa con due squadre
Giornata organizzata dalla Pro Loco Casacastalda con la presenza del Team Antonelli
Il Gruppo Abili Speciali presso la Fiera "Expo Emergenze Umbria" a Bastia Umbra.
Giornata presso il Bowling Mathreex con gli "Abili Speciali" al carnevale dei bambini organizzato dall'Unitalsi
Il 16 febbraio presso la Caserma dei Vigili del Fuoco di Gaifana giornata di simulazione insieme agli "Abili Speciali"
Che sorpresa per i nostri ragazzi, con Babbo Natale alla pizzeria Conte Vico.
Babbo Natale, insieme ad altri volontari della CRI, ha consegnato 30 regali presso le abitazioni di alcune famiglie
Creazione artigianale degli "Addobbi Natalizi" presso la sede di Gualdo Tadino insieme al Gruppo "Abili Speciali"
Si sono anche venduti Torroni e Gadget autocostruiti, in uno stand appositamente allestito nella Taverna di San Facondino ........
Oggi 30 NOVEMBRE 2013 è la giornata della colletta alimentare: davanti a novemila supermercati, 135.000 ....
Servizio svolto dai Volontari della Croce Rossa di Gualdo Tadino in occasione della gara di "SOFTAIR"
Sabato 30 novembre 2013, si è svolta presso la sede di Croce Rossa di Gualdo Tadino il "1° Corso sulle Manovre Salvavita dei Bambini".
Convegno organizzato dalla CRI sullo "STALKING e sul FEMMINICIDIO" che si terrà il 2 Dicembre alle 15,30 presso la Sala dei Notari a Perugia..
Torneo di Burraco organizzato dalla CROCE ROSSA per dare la possibilità a tutti i Bambini di Gualdo di ricevere un regalo da BABBO NATALE.
Organizziamo "Corsi Interattivi" per poter intervenire in modo rapido ed efficace in caso di ostruzione da corpo estraneo su Neonato e Bambino
In occasione della giornata di S.Martino, il Gruppo Abili Speciali, ha organizzato una splendida giornata presso la Sede di CRI.
Evento a scopo benefico, ( il 2 novembre 2013 ) per finanziare l'iniziativa "UN BABBO NATALE PER TUTTI"
Notte Bianca dello Sport a Gualdo. Presentazione marchio "Abili Speciali" attraverso la divulgazione di Magliette e Bracciali.
I volontari di Gualdo insieme al Gruppo "Abili Speciali" al monte di Gualdo Tadino "Valsorda" .
I volonatri di Gualdo insieme al gruppo"Abili Speciali" presso il laghetto "Gamberopoli".
Spettacolo organizzato dai Volontari di Gualdo Tadino, Con il Mago Aliander, durante l'evento "Giornata a Valsorda"